- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Trentadue anni. E' questa l'età anagrafica dell'attaccante spagnolo del Napoli, Josè Callejon. Solo un numero è quello che però rappresenta perchè in realtà siamo di fronte ad un calciatore che ne dimostra ancora la metà. Lo dimostra ogni giorno sul campo dove è diventato praticamente inamovibile anche per uno come Carlo Ancelotti che di punti fissi e certezze ha dimostrato di averne ben poche.
Lo spagnolo è praticamente diventato il tuttofare di questo Napoli: torna indietro verso la difesa per aiutare nei ripiegamenti e recuperare palla. Avanza e taglia per tutto il centrocampo palla al piede facendo anche ripartire l'azione. Ed, infine, si presenta in attacco dove non disdegna di certo la via del gol. Pochi i sigilli in questa stagione ma tanto lavoro frutto di una nuova posizione in campo che l'allenatore gli ha assegnato.
Perchè l'allenatore sa quanto lui sia indispensabile. Questo sembrerebbe saperlo anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, le cui intenzioni sono quelli di rinnovare ancora una volta il suo contratto. La reazione di Josè? Pura gioia. Un sentimento tipico di chi come lui vive ed ama la città. Per lui che ha una figlia che parla il dialetto napoletano. Per lui che ha visto nascere ben due figlie all'ombra del Vesuvio.
Insomma, lui è pronto a giurare amore eterno a questa piazza, a questa società, a questa città ma soprattutto a questi tifosi che vedono in lui ancora il futuro.
di Maria Ferriero
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA