ultimissime calcio napoli

Serie A dal 20 giugno, come cambia il calendario: Barcellona-Napoli ad agosto

Luca D'Isanto

La Serie A può ripartire il 20 giugno, l’edizione odierna de La Repubblica analizza il nuovo calendario del Napoli tra campionato e Champions League (in programma c’è il ritorno a Barcellona): “L’esordio del Napoli...

La Serie A può ripartire il 20 giugno, l'edizione odierna de La Repubblica analizza il nuovo calendario del Napoli tra campionato e Champions League (in programma c'è il ritorno a Barcellona):

"L'esordio del Napoli avverrà in ogni caso fuori casa, allo stadio Bentegodi di Verona. In ballo c'è la qualificazione per la zona Europa League da blindare e il sogno di andare alla rincorsa del quarto posto. Più incerte sono invece le date degli altri appuntamenti estivi degli azzurri.

Per la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter, che si giocherà allo stadio San Paolo, l’ipotesi più gettonata è quella di una collocazione infrasettimanale: mercoledì primo luglio. La squadra di Gattuso ripartirà dal vantaggio conquistato nell’andata a San Siro, dove all’inizio di febbraio a fare la differenza (0- 1) fu un super gol di Fabiàn Ruiz".

Barcellona-Napoli ad agosto: le date europee del calendario Napoli

"L’8 agosto sarà invece il (probabile) gran giorno ipotizzato — per ora ufficiosamente — dall’Uefa della rivincita contro Lionel Messi a Barcellona, negli ottavi di finale della Champions League. In questo caso si ripartirà dall’1-1 di Fuorigrotta".