- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli è stata tra le protagoniste della sessione estiva del calciomercato. Il club di De Laurentiis ha difatti attuato una vera e propria rivoluzione di mercato lasciando partire alcuni suoi senatori. Via Insigne e Koulibaly, dentro Kvaratskhelia e Kim. Addio di Mertens e Ospina e al momento il solo Sirigu ad occupare il ruolo che fu dell'estremo difensore colombiano.
Di seguito ecco un breve estratto del Corriere dello Sport che analizza nel dettaglio le fasi del mercato del Napoli:
"Ognuno ha il proprio problema e il Napoli ne ha forse qualcuno in più, nonostante Sirigu si sia aggregato ad una squadra che non sa ancora chi sia il proprio portiere. E però questo è persino un dettaglio ornamentale, è da un po’ che si vaga nell’inquietudine che Luciano Spalletti prova a domare: Fabian è arruolabile o verrà distratto dall’attesa di scoprire da vicino il fascino della Torre Eiffel?
Raspadori è un Godot 3.0 o quel balsamo che, proiettando il suo talento sull’immaginario collettivo, potrà mitigare il dolore per la separazione da Insigne e Mertens, tutti assieme con la loro genialità? Nel caos organizzato di questo mondo che cambia a vista d’occhio il Napoli s’è dato una missione e però deve ancora completarla.
Voleva rivoluzionarsi, ne sentiva da un po’ la necessità e forse anche l’esigenza, ha sprecato quattro anni dal giorno in cui, con Ancelotti, poteva avviare il processo di rifondazione largamente prevedibile e già tracciato per piccole o grandi linee, però c’è arrivato. Ma è l’ultimo allungo che varrà il giudizio su questo mutamento generazionale, dai tratti inizialmente invitanti e dagli scenari comunque ancora scomposti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA