ultimissime calcio napoli

Rivoluzione estiva per il Napoli: il CdS esalta il possibile acquisto di Raspadori

Francesco Casillo

Ecco una breve analisi sul parziale mercato della banda Spalletti

Il Napoli è stata tra le protagoniste della sessione estiva del calciomercato. Il club di De Laurentiis ha difatti attuato una vera e propria rivoluzione di mercato lasciando partire alcuni suoi senatori. Via Insigne e Koulibaly, dentro Kvaratskhelia e Kim. Addio di Mertens e Ospina e al momento il solo Sirigu ad occupare il ruolo che fu dell'estremo difensore colombiano.

Rivoluzione in casa Napoli: da Kim a Kvaratskhelia aspettando Raspadori

Di seguito ecco un breve estratto del Corriere dello Sport che analizza nel dettaglio le fasi del mercato del Napoli:

"Ognuno ha il proprio problema e il Napoli ne ha forse qualcuno in più, nonostante Sirigu si sia aggregato ad una squadra che non sa ancora chi sia il proprio portiere. E però questo è persino un dettaglio ornamentale, è da un po’ che si vaga nell’inquietudine che Luciano Spalletti prova a domare: Fabian è arruolabile o verrà distratto dall’attesa di scoprire da vicino il fascino della Torre Eiffel?

Raspadori è un Godot 3.0 o quel balsamo che, proiettando il suo talento sull’immaginario collettivo, potrà mitigare il dolore per la separazione da Insigne e Mertens, tutti assieme con la loro genialità? Nel caos organizzato di questo mondo che cambia a vista d’occhio il Napoli s’è dato una missione e però deve ancora completarla.

Voleva rivoluzionarsi, ne sentiva da un po’ la necessità e forse anche l’esigenza, ha sprecato quattro anni dal giorno in cui, con Ancelotti, poteva avviare il processo di rifondazione largamente prevedibile e già tracciato per piccole o grandi linee, però c’è arrivato. Ma è l’ultimo allungo che varrà il giudizio su questo mutamento generazionale, dai tratti inizialmente invitanti e dagli scenari comunque ancora scomposti".