- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MAY 06: Faouzi Ghoulam and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on May 6, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli dopo aver bloccato Oliveira per la prossima stagione per un totale di 11 milioni più 3 di bonus, come riporta calciomercato.com lascerà partire Ghoulam e Malcuit. Ai due laterli bassi non verrà offerto il rinnovo di contratto e quindi lasceranno il Napoli a parametro zero. Scelto inoltre il sostituto di Insigne: è Januzaj.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già chiuso con il Getafe per il terzino sinistro Mathias Oliveira che resterà in Spagna fino a giugno: prestito oneroso per un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni più 3 di bonus. L’uruguaiano prenderà il posto in rosa Faouzi Ghoulam al quale non verrà rinnovato il contratto. Stessa sorte toccherà a Kevin Malcuit, in scadenza a giugno.
Per il dopo Insigne invece il Napoli ha deciso di puntare fortemente sul belga Adnan Januzaj. Il 26enne esterno offensivo della Real Sociedad rappresenta un’occasione importante sia dal punto di vista tecnico che economico. Le sue caratteristiche potrebbero renderlo funzionale nel gioco di Luciano Spalletti, che nel ruolo può contare anche su Lozano, Politano e Ounas.
L’alternativa, allo stato attuale, risponde al nome di Luis Sinisterra, esterno offensivo classe 1999 in forza al Feyenoord. Ma l’alta valutazione e la nutrita concorrenza sono due ostacoli significativi nella corsa al nazionale colombiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA