00:13 min

ultimissime calcio napoli

Da Higuain a Cavani: è fuga dei calciatori! Ma gli azzurri restano a Napoli

Alessandro Silvano Davidde

In tanti sono in fuga dall’Italia: da Higuain a Khedira, ma non solo. Infatti in tutta l’Europa si registrano casi di calciatori che se ne tornano nella terra natia: un per preoccupazione, un po’ per stare con la propria...

In tanti sono in fuga dall'Italia: da Higuain a Khedira, ma non solo. Infatti in tutta l'Europa si registrano casi di calciatori che se ne tornano nella terra natia: un per preoccupazione, un po' per stare con la propria famiglia. L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto in merito a questo fenomeno.

Calciatori in fuga: da Higuain a Cavani

Prima di salire sul volo privato (scelto apposta per evitare troppi contatti inutili con altre persone che avrebbero potuto contagiare l'attaccante) Higuain si è accertato di non stare compiendo alcuna violazione perché gli unici due giocatori in quarantena nella Juventus sono Rugani e Matuidi, entrambi risultati positivi al Covid-19

Così Il Mattino ha spiegato come è stato possibile per Higuain abbandonare il paese. Certamente con un esempio come quello di Ronaldo (è in Portogallo dalla madre) era difficile negargli lo spostamento, lo Stato invece lo permette tramite voli privati (a meno che non sia contagiato).

Capitolo ben diverso per i calciatori azzurri: nessuno della squadra lascia il paese. Ci aveva provato Ospina, ma non ha avuto la possibilità a causa dei problemi dei voli. Nessun problema, gli azzurri continuano ad allenarsi in casa per conto proprio. Con la speranza che tutto ciò finisca il prima possibile.