- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
PARMA, ITALY - APRIL 02: Emanuele Calaiò of Parma Calcio celebrates the victory afther during the serie B match between Parma Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Ennio Tardini on April 2, 2018 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste la sua analisi sull'acquisto di Petagna e la situazione del reparto offensivo della squadra di Gattuso. Stando alla sua opinione, infatti, in caso di arrivo dell'attaccante della SPAL la società azzurra si priverà di un top player. A liberargli il posto, molto probabilmente, sarebbe Dries Mertens. L'ex centravanti del club partenopeo, inoltre, si è espresso su Milik. Il bomber polacco, a secco da diverse giornate, deve sbloccarsi per aiutare i compagni. Il problema, però, sarebbe da ritrovare nel modo di giocare dei compagni.
Di seguito le parole dell'ex calciatore.
“Petagna è una vera punta centrale anche se non bisogna farsi ingannare dalla statura perché è molto dinamico, lega il gioco, fa tutto il fronte offensivo. È ancora abbastanza giovane ed ha dei margini di crescita. Immagino che se il Napoli abbia deciso di puntare sull'attaccante della SPAL, forse l’avventura di Mertens all'ombra del Vesuvio è giunta al termine".
Su Milik: "È quel tipo di giocatore offensivo che piaceva a Sarri. È un attaccante d’area, ma ha bisogno di ricevere palle gol o di essere servito parecchio, altrimenti lo perdi. Magari con Politano adesso potrebbe avere un miglior dialogo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA