Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calaiò: “Mertens poteva far comodo al Napoli. Spalletti leader, Osimhen da 30 gol”

calaiò
L'ex calciatore Emanuele Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mertens

Tony Sarnataro

L'ex calciatore Emanuele Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mertens e altri temi attuali in casa azzurra quest'oggi a Radio Marte. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Calaiò su Mertens

Calaiò Osimhen

"Uno ci sperava fino all’ultimo, ma bisognava essere realisti. Queste cose portate alle lunghe vanno a finire che le strade si separano. Questo matrimonio è finito per una serie di cose ed è un peccato perché poteva fare comodo al Napoli. Mi dispiace che un giocatore come lui che ha fatto la storia, se ne debba andare come l’acqua fresca senza una festa. Questo è il calcio e le bandiere non esistono più. L’argomento che dobbiamo fare è che il Napoli come società ha deciso di fare una rifondazione e abbassare gli ingaggi, ma bisogna vedere se avrà ragione. È andato via Insigne perché aveva un ingaggio importante ed è stato preso Kvaratskhelia. A Mertens hai offerto 2.4 milioni all’anno, ma bisogna capire se riesci a trovare un’alternativa giovane che paghi la metà di quanto avresti pagato lui e a livello di gol siamo nella media, avrà avuto ragione il Napoli".

Spalletti leader?

"Quello sicuramente. Quando parlavo di rifondazione parlavo di gente nuova che porta freschezza alla società. Sta nascendo un Napoli più spallettiano, più giovane. La cosa che mi fa più paura è quella che non vedo tanti leader di spogliatoio in quel gruppo lì. Spalletti deve essere leader in panchina, ma all’interno dello spogliatoio ci deve essere qualcuno che prende la situazione in mano quando le cose vanno male. Speriamo che il Napoli e Spalletti abbiano fatto la cosa giusta. Speriamo che Simeone possa essere l’alternativa ad Osimhen, perché sarà una buona alternativa. E che Kim non faccia rimpiangere Koulibaly".

Su Osimhen

"È la ciliegina sulla torta, la vera prima donna di questa squadra su cui ci si deve appoggiare. È normale che dichiari amore eterno, ma se ti arriva un’offerta irrinunciabile del Bayern, i discorsi vanno un po’ all’aria. Il Napoli punterà tutto su di lui, che può migliorare ancora con un altro anno di Serie A. Se farà 30 gol in stagione, il suo cartellino si impennerà”.