ultimissime calcio napoli

Caiazza: "Col Genoa non una passeggiata, il Napoli cercherà il riscatto"

Redazione

Napoli-Genoa analizzata da cima a fondo dal collega de Il Roma, Salvatore Caiazza.

Il giornalista, Salvatore Caiazza, attraverso le colonne de "Il Roma" durante il suo consueto editoriale, ha analizzato il match di questa sera al San Paolo contro il Genoa. Il Napoli dopo lo scivolone di Empoli cercherà il riscatto:

"Cercasi riscatto. Ma subito. Non sono ammesse distrazioni questa sera al San Paolo contro il Genoa. Bisogna rialzarsi velocemente dopo aver ceduto all’Empoli cercando di non pensare già all’incontro di giovedì a Londra contro l’Arsenal per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Si deve pensare ad una partita alla volta provando a non sbagliarla in modo tale poi da potersi concentrare sui Gunners senza pensieri e pressioni. Anche perché all’Emirates Stadium gli azzurri dovranno essere impeccabili. Non sarà, quindi, un allenamento a Fuorigrotta. La sfida agli amici del Grifo dovrà essere interpretata benissimo in modo tale da scrollarsi di dosso quei fantasmi visti al Castellani nella gara infrasettimanale. Mai più fino a maggio una prestazione del genere. Sicuramente alcuni esperimenti non hanno funzionato ma chi è andato in campo aveva lasciato mente e cuore a casa.

LA FORMAZIONE. Si cambia per forza di cose questa sera. Ancelotti sa di avere una sfida importante giovedì ma non può di sicuro lasciare fuori i big contro i liguri. Ecco, quindi, che in difesa tornerà Maksimovic al fianco di Koulibaly. Guai a distrarsi su Kouame che può far male in qualsiasi momento. Senza dimenticare che in panca c’è quel Pandev amico che ha fatto male pure alla Juventus. Sulla destra rientra Hysaj a sinistra c’è da capire se Ghoulam è pronto dopo la riabilitazione ad Anversa in Belgio. In caso contrario si punta di nuovo su Mario Rui. A centrocampo le chiavi nelle mani di Fabian che ad Empoli non è partito dall’inizio. Allan a dare battaglia. A destra Callejon a sinistra potrebbe toccare a Verdi che con la Roma è tornato ad essere quello di Bologna. In attacco, fallito l’esperimento Ounas, con Milik c’è Mertens. Insigne sta cercando di ritrovare la migliore forma ma solo per l’Europa visto e considerato che dovrebbe saltare anche questo match di campionato. Il capitano ha parlato del suo futuro e della voglia di vincere. Qualche tifoso ha storto il naso ma vale la pena sostenerlo finché indossa la maglia azzurra in modo tale da avere una chance in più per poter puntare a conquistare almeno la finale di Europa League".