Domenica alle 15 andrà in scena Cagliari-Napoli, valida per la 26a giornata di serie A. L'anno scorso il match non si giocò perché i sardi erano in serie B. Andiamo a vedere, a ritroso, i precedenti di questa classica del grande calcio del Sud.


ultimissime calcio napoli
Cagliari-Napoli, sei vittorie azzurre negli ultimi sette incroci: i precedenti
Cagliari-Napoli, i precedenti
—Il Napoli è avanti sia nel computo totale sia per la cabala recente. In totale si contano 9 vittorie casalinghe, 11 blitz partenopei e ben 16 pareggi, il risultato più frequente. Proprio con un "X" si è concluso l'ultimo precedente, quello del febbraio 2022, un 1-1 con Osimhen a riprendere nel finale una partita complicatissima. Questa è anche l'unica occasione nei sette incroci più recenti che si è conclusa senza il successo del Napoli, regolarmente capace di violare il campo sardo nei precedenti sei incontri. Il blitz più recente è l'1-4 del gennaio 2021. In questa serie di sei successi troviamo anche uno 0-5 e uno 0-3 con Sarri in panchina. L'ultima vittoria casalinga risale addirittura al 2008-09, 2-0 il finale.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.