Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cagliari, Mazzarri attacca: “Rigore clamoroso di Mario Rui, come si fa a non darlo?”

Cagliari, Mazzarri attacca: “Rigore clamoroso di Mario Rui, come si fa a non darlo?” - immagine 1

L'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la gara contro il Napoli terminata 1-1

Tony Sarnataro

L'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZNdopo la gara contro il Napoli terminata 1-1. A seguire le sue principali parole.

Cagliari, le parole di Mazzarri

Cagliari, Mazzarri attacca: “Rigore clamoroso di Mario Rui, come si fa a non darlo?”- immagine 2

"Abbiamo fatto un'ottima gara, inutile nasconderlo, ma l'avevamo fatta anche contro la Fiorentina. Nei 94' ci sono stati minuti di flessione solo nei 10' a fine primo tempo, poi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo creato 5-6 palle gol, anche clamorose. Alcuni episodi andrebbero anche rivisti, non posso rimproverare nulla ai miei calciatori perché hanno sbagliato azioni che 99 volte su 100 è gol. Dovevamo avere 5-6 punti in più per come si sono svolte le gare. Un'annata partita male ma facciamo un grande calcio e devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Quando arrivi in corsa le cose sono più difficili, ho fatto scelte forti, poi alcune cose meglio non dirle pubblicamente. Ho dato le mie linee guide, siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi. Sul mercato sono stati presi giocatori funzionali al mio calcio. E adesso si vede un calcio diverso, con tanti giovani. Bellanova, Carboni, Altare sono tutte mie scommesse. Ma ci mancano alcuni punti che potevano darci maggior spensieratezza e farci giocare più liberi". 

Mazzarri accusa: "Rigore netto..."

Cagliari, Mazzarri attacca: “Rigore clamoroso di Mario Rui, come si fa a non darlo?”- immagine 3

"Episodi? Quello su Mario Rui è clamoroso, forse l'arbitro è stato condizionato dal suo movimento. Forse dalla sua prospettiva può essere ingannato, ma il VAR? Il VAR lo deve vedere e chiamare. Si tratta di un rigore clamoroso. Altare non ha fatto nulla, non c'è spinta, Mario Rui ha fatto tutto da sé ed è un rigore netto. Se non si dà un rigore così... Io parlo per logica, questo è un fallo non visto dall'arbitro e si va al VAR. Come quando l'arbitro vede un fallo che non c'è e viene chiamato. Dispiace, si tratta di una partita strameritata ma magari sbagliavamo il rigore anche oggi dopo quello sbagliato con la Fiorentina. Ma va bene così, era una giornata storta, probabilmente il rigore non sarebbe entrato perché abbiamo sbagliato occasioni molto più facili di un rigore. I complimenti del presidente? Lui non li guarda gli episodi, glieli ho fatti vedere io dopo. L'arbitro ha fatto una grande partita, non era facile dare questo rigore. Ma il Var deve chiamarlo. Noi lottiamo per la salvezza, dobbiamo essere tutelati".