Alessandro Buongiorno corre verso il rientro con la Roma: ci sarà domenica? Antonio Conte ha comunque una certezza in più in difesa, le ultime


ultimissime calcio napoli
Buongiorno ci sarà contro la Roma? Adesso Conte ha una certezza in più
L'infortunio avuto da Alessandro Buongiorno che l'ha costretto ai box per circa un mese è sempre più un lontano ricordo. Il centrale, infatti, non si vede dalla gara di Udine ma è prossimo al rientro. Nonostante il KO del proprio leader difensivo, gli azzurri sono riusciti a vincere egregiamente tutte le gare in sua assenza. Si sono così rivelate infondate le paure di diversi tifosi e addetti ai lavori che pensavano a maggiori difficoltà senza il proprio pilastro. L'ex Torino corre verso il recupero completo e già da qualche giorno si allena con i compagni.
LEGGI ANCHE

Tutto porta alla convocazione contro la Roma, nel big-match in programma all'Olimpico domenica sera. Ancora presto per capire come e se verrà utilizzato, un interrogativo che molti tifosi (e amanti del fantacalcio) si stanno ponendo. Sarà impiegato dal 1' e schierato subito titolare? Antonio Conte riflette, consapevole però adesso di non avere fretta e trovarsi con una certezza in più!
Buongiorno in ripresa ma ora Conte sorride ed è tranquillo: le ultime
—Nonostante una situazione in continua evoluzione per quanto riguarda la situazione dei centrali con anche Marin in uscita e una trattativa entrata nel vivo per Comuzzo, Conte può sorridere per la situazione in difesa. Perché in questo mese e mezzo senza Buongiorno ha ricevuto risposte significative da Juan Jesus.

L'esperto difensore era finito sul banco degli imputati la scorsa stagione, naufragato insieme al resto dei compagni in un'annata horror. L'ex Inter e Roma però ha dimostrato che, pur non essendo un fenomeno, se inserito in una squadra che funziona a meraviglia, rappresenta un usato sicuro. Anche per questo il tecnico salentino non ha mai avuto dubbi nell'affidarsi a lui (e non a Rafa Marin) quando è mancato uno dei due centrali titolari. Il brasiliano si è riscattato alla grande e oggi rappresenta una soluzione affidabile per l'ex CT.
Dunque in attesa di capire chi sarà il quarto centrale della rosa, Buongiorno può recuperare con tutta calma. Verosimilmente contro la Roma sarà convocato ma partirà dalla panchina, in modo da riaffacciarsi con gradualità al campo. Grazie al rendimento di Juan Jesus che dà le garanzie giuste. Altrimenti l'ex granata sarebbe stato richiamato in fretta e furia al centro della retroguardia. Inoltre il classe '91 vivrà la sfida dell'Olimpico da ex, al pari di Spinazzola e Lukaku.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA