ultimissime calcio napoli

Juve, Buffon: “La perdita di Higuain pesa, il Napoli ha una filosofia unica”

Redazione

Juve, Buffon: "La perdita di Higuain pesa, il Napoli ha una filosofia unica"

Il portiere della Juventus Gigi Buffon, parla così ai microfoni di TMW Radio a margine del Galà del Calcio in corso proprio a Milano: "La vittoria di ieri ci voleva, se vogliamo stare dietro a chi ci sta davanti e che sta facendo un campionato incredibile. Venerdì sarà una gara importante e mi auguro spettacolare. E' una settimana importante ma non decisiva in campionato, mentre in Champions sì".

Per Nazionale e Juve importante aver recuperato Marchisio:

"Avere anche Claudio come freccia al nostro archo è importante".

Non ci sarà Higuain:

"E' una perdita notevole in questo periodo, in cui ci sono gare importanti, ma speriamo di ovviare".

Contro il Napoli sarà lo scontro di due filosofie molto diverse:

"La filosofia del Napoli non ce l'ha nessuno quindi per loro vale tutte le domeniche questo discorso, sicuramente è un loro merito. E' un modo di giocare che hanno solo loro".

Cosa pensa di Gattuso nuovo tecnico del Milan?

"Per lui è una situazione quasi naturale, è da venti anni che rappresenta il Milan e credo sappia benissimo dove metter mano e che tasti premere per lavorare al meglio e far rendere la squadra".

Cosa pensi delle dimissioni di Tavecchio?

"Quando uno dà le dimissioni si vede che ha fatto delle riflessioni e che questo è il frutto. E' una decisione sua e va rispettata".

Cosa ne pensi di Montella per la Nazionale?

"Io mi sono preso un po' di pausa con la Nazionale perché ho una certa età, son sempre stato un soldato arruolato per la Nazionale e per la Juve, quindi non posso disertare, neanche a sessant'anni. Chi arriverà e chi dovrà far le scelte avrà le idee chiare".

Ci sarà un saluto all'azzurro in amichevole?

"Credo che il biennio finisca a giugno, quindi spero che qualche partita me la faranno fare".

E' vero che a Milano la squadra si è affidata a te?

"Assolutamente no, il mister ha fatto il suo lavoro e compiuto al meglio le proprie mansioni, noi non siamo riusciti a fare quel gol che ci avrebbe almeno fatto sperare di sognare".

Fonte: tuttomercatoweb