ultimissime calcio napoli

PSG, Buffon: “Il Napoli merita gli ottavi con noi. Cavani? E’ davvero legato a Napoli, ne parliamo spesso”

Redazione

Buffon, portiere del PSG, ha parlato del Napoli e del doppio confronto in Champions League

Una vita alla Juventus, un presente al PSG.

Ospite di Tiki Taka, ieri sera, Gianluigi Buffon ha parlato appieno della sua nuova esperienza, ma anche del passato: "Certo che mi manca la Juventus. Non dico che è la mia vita intera, ma di sicuro è una parte importante della mia vita. Ci ho vissuto 20 anni, penso di aver messo ogni goccio di sudore per la causa. Però ci sono dei momenti in cui è giusto guardarsi in faccia, scambiarsi un abbraccio e capire che è il caso di intraprendere un altro percorso".

Sulla sfida di Champions League contro il Napoli: "L'accoglienza è stata calda. Me l'aspettavo, non poteva essere altrimenti. Però da un certo punto di vista provavo un po' di orgoglio: con un'accoglienza così a 40 anni vuol dire che, oltre al mio passato, ho anche un presente che fa paura. Mi auguro di andare agli ottavi e che il Napoli ci venga con noi. Lo meriterebbe, poi voglio un bene dell'anima a Carlo. E poi è partita come uno sparring partner del gruppo, con possibilità che sembravano minime, invece ora è protagonista e prima in classifica".

Cavani al Napoli: "Io con lui parlo spesso dell'Italia e quindi anche di Napoli. Lui è veramente legato, ha passato degli anni pazzeschi. Sicuramente non è insensibile alla causa. Però in questo momento io credo che giocare nel Paris Saint-Germain dia un'opportunità di poter arrivare fino alla fine in Champions. Non che il Napoli non ce l'abbia, però è chiaro che il Paris sta lavorando da anni a questo obiettivo".