ultimissime calcio napoli

Buffon e il futuro, spunta l’ipotesi PSG per provare a vincere la Champions League

Redazione

Buffon e il futuro, spunta l'ipotesi PSG per provare a vincere la Champions League. I dettagli

Gianluigi Buffon giocherà la sua ultima partita con la maglia della Juventus contro l'Hellas Verona. Ma non dirà addio al calcio. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, il numero uno bianconero avrebbe molti corteggiatori nonostante la veneranda età. Ed ecco che per lui, nel prossimo futuro, si prospetta la suggestiva ipotesi di un anno sotto la Torre Eiffel alla corte del PSG per provare a vincere, al fotofinish della carriera, la tanto agognata Champions League:

"Non sono (solo) i soldi a spingere Buffon al Psg dopo aver chiuso la sua avventura alla Juve. Dalla Francia trapelano già le prime cifre: 8 milioni a stagione, 16 in tutto. Stesso stipendio di Verratti. Difficile rifiutare una proposta del genere. Allora Buffon ci sta ripensando ed è ormai un anno che riflette sul suo futuro. Ma stavolta pare (assai)deciso a dire «oui», cioè sì e a preferire l’offerta francese alle altre, in primo luogo alle offerte che arrivavano dall’Inghilterra, prima dal West Ham e poi (soprattutto) dal Liverpool. Scartando, più o meno subito, le altre esotiche proposte: gli Stati Uniti, l’Australia e l’India, sulle orme dei suoi ex compagni Del Piero e Pirlo. Perché qui, almeno dalle prime offerte, gli ingaggi erano più bassi. Diverso il discorso della Cina del suo amico Fabio Cannavaro: qui gli ingaggi da capogiro ci sono, ma è tutto un altro (non) calcio e la distanza dall’Italia sarebbe alla fine un peso in più. Allora meglio far rotta su Parigi, almeno mettere a punto un primo piano di volo.

La scelta nasce da tutto un insieme di cose. Intanto, soprattutto, il Psg è una grande squadra. Ma non ha due grandi portieri: Buffon, a 40 anni compiuti, se la potrà ancora giocare con Areola in attesa del miglior offerente per Trapp. E, scegliendo Parigi, l’ormai ex numero uno bianconero potrà collezionare almeno una trentina di presenze: in Lique 1, ma soprattutto in Europa. Ovviamente sperando, dopo il caso-Madrid, che non arrivi per lui dalla Uefa una maxi-squalifica. Poi, certo, alla Champions, Buffon tiene eccome: vincerla a Parigi avrebbe un gusto agrodolce. La voleva con la Juve e (magari) gli sarebbe piaciuto un altro anno di contratto. Non era questa l’idea della dirigenza bianconera, Gigi lo ha capito e si è fatto da parte. Senza polemiche. Allons, il Psg aspetta. E con la nuova avventura ecco un altro ingaggio. Non è solo per soldi che Buffon vuole arrivare a Parigi".