- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Buffon contro il VAR - Sandro Campagna, CT del Settebello azzurro (nazionale maschile di Pallanuoto) nonché tifosissimo della Juventus ha risposto al "suo" capitano, Gianluigi Buffon che sul discorso "VAR" ha tirato in ballo proprio la pallanuoto: "Ho letto le dichiarazioni di Gigi Buffon e visto la sua intervista. Credo si riferisse al fatto che, se ad ogni contatto in area, si interpella il Var e si dà il rigore, si rischia di darne parecchi in una partita e nell’intera stagione. Il punteggio finirebbe come quello della pallanuoto (6-2; 7-5…..)".
Dello stesso parere anche il portiere del Posillipo, squadra di A1, Tommaso Negri: "Penso si trattasse di una battuta l’accostamento con la waterpolo, dove il rigore ha un peso minore che nel calcio. Con il Var si arriverà ad un numero maggiore di penalty, depotenziando il tiro dagli undici metri e rendendolo meno eclatante".
Di tutt'altro tenore (più da tifoso "avversario"), infine, la replica del capitano del Posillipo, Paride Saccoia, che vede il Var come un sistema che potrebbe addirittura favorire la sua squadra (il Napoli) nella corsa al sogno scudetto: "A beneficiarne potrebbe essere proprio il team di Sarri, che contro le cosiddette piccole soffre nello sbloccare il risultato, in quanto si chiudono e alzano barricate da muraglia cinese. Soltanto a fine campionato vedremo se la Juve vincerà lo scudetto e quanti rigori le assegneranno". Le dichiarazioni dei tre pallanuotisti sono state riportate dagli attenti colleghi di Calcionews24.
E' curioso vedere come anche i pallanuotisti, nelle loro valutazioni, si lascino influenzare dal tifo. E' la "malattia" del pallone...
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA