- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: Kevin Agudelo of Spezia Calcio tackles Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alessandro Budel è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex centrocampista del Parma tra le altre ha detto la sua sul difficile momento di condizione del Napoli e non solo. Budel ha difatti speso parole al miele per Lobotka, faro del centrocampo partenopeo.
Di seguito le dichiarazioni di Alessandro Budel, ex centrocampista del Parma:
"Probabilmente Lobotka è il vero faro del gioco azzurro. Spesso non ti accorgi della sua presenza ma analizzando i dati vedi quanto spesso è chiamato in causa dai compagni e quanti pochi palloni sbaglia. È diventato la luce del Napoli e senza di lui la squadra gira poco. Un po' come Brozovic per l’Inter, senza di loro le due squadre giocano male. Fabian potrebbe sostituirlo ma al momento lo slovacco è imprescindibile. È stato bravo a conquistarsi spazio ed adesso Spalletti dovrà fronteggiare la sua assenza.
Il Napoli se vuole vincere lo Scudetto, anche se per me le possibilità di vittoria sono poche se non pochissime, deve battere l’Empoli ma non sarà una gara facile. L’Empoli non vince da mesi ma il Napoli non può perdere altri punti.
Mertens ed Osimhen insieme dal primo minuto? Spesso il belga gioca meglio a gara in corso, ma in queste occasioni, quando fatichi a fare risultato un cambio tattico e le due punte potrebbe concedere nuova linfa agli azzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA