ultimissime calcio napoli

Bucciantini: “Osimhen come la Venere del Botticelli, con lui c’è Primavera in campo”

Francesco Casillo

Ecco le parole di Bucciantini su Osimhen e sulle possibilità del Napoli di vincere lo Scudetto

Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha detto la sua sugli impegni della Nazionale in vista dei play-off mondiali e non solo. Bucciantini esaltando Osimhen lo ha paragonato alla Venere del Botticelli.

Bucciantini su Osimhen: "Mi ricorda la Venere del Botticelli"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Marco Bucciantini:

"Osimhen mi ricorda la Venere del Botticelli. Per me è il giocatore più determinante in Serie A. Osimhen domina i venti delle partite in un equilibrio precario, esce vivo o a pezzi dai duelli ma lui non ha paura di lanciarsi e sfidare chiunque. Victor esprime bellezza ed eleganza nei movimenti. Nel quadro di Botticelli, a sinistra di quest’ultimo entrano i venti e da destra entra la Primavera, Osimhen, per l’appunto, quando entra in campo mi fa ripensare all’ingresso della Primaverasospinto dai venti. I venti di Osimhen sono le ali del Napoli. Insigne, Lozano e Politano aiutano Victor ad essere così dominante.

Mi spiace aver persoDi Lorenzo in ottica play-off e mi spiace per il Napoli che ha perso un calciatore che fa perfettamente le due fasi. Abbiamo una partita difficile con la Macedonia ma è giocabile. Servirà il migliore Insigne per saltare l’uomo ed esser incisivo. Non abbiamo più la difesa dell’Europeo e dobbiamo in qualche modo presentarci con solidità difensiva alla sfida con il Portogallo di Ronaldo. Siamo l'Italia non possiamo restare ancora fuori dal Mondiale.

La sfida col Milan è entusiasmante. I rossoneri hanno un grande assetto societario e la dirigenza sta raccogliendo i frutti dei suoi sacrifici. Le due squadre duelleranno fino a fine stagione".