ultimissime calcio napoli

Bucciantini: “Ancelotti continua a dare coraggio ai giocatori. Adesso meglio Fabian di Zielinski”

Redazione

Bucciantini: "Ancelotti continua a dare coraggio ai giocatori. Adesso meglio Fabian di Zielinski"

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista SKY SPORT:

"Io nella partita del PSG non vedo solo qualcosa di attuale e vedo anche un completare qualcosa di passato. Sono tre anni di Napoli che arrivano a questa partita. Napoli di Benitez? Quel Napoli aveva fatto tutto quello che poteva fare secondo me. Non ho rimpianti di quella stagione. Quello degli ultimi tre anni è stata importante, ma gli è mancata la partita da vincere in Europa. Questo è il momento del Napoli. In questo momento Insigne e Mertens funzionano e rendono. Sono intenzionati a segnare e non ad abbellire. Il Napoli è una squadra adesso brava ad incastrare l’avversario. È una squadra poco esperta, ma rispetto alle altre ha una grande qualità per far bene in Champions.

Ancelotti dice che non sa dove può arrivare il Napoli? Dice anche che lo emoziona. È una frase molto bella e molto umile. È secondo me una chiave psicologica è che lui continua a dar coraggio a questi giocatori.

Il gol a giro di Mertens? Mertens ha delle giocate eccezionali e quando è in condizione sa che può farle quelle giocate. Le ha già nella testa. È tornato in forma nel momento giusto. Ieri ho visto bene anche Milik che fa un gol importante. Un giocatore quella giocata la fa sul tempo. È importante che gli attaccanti stiano bene, perché il Napoli deve segnare nel momento in cui ha il dominio della partita.

PSG paga la mancanza di Thiago Motta? Sì è vero. Mancano giocatori in grado di ricoprire certe parti del campo. Quando il Napoli dominerà il campo deve segnare, anche perché è in più in salute.

Fabin Ruiz? Io ero iscritto al partito dei fan di Zielinski e lo vedevo come una minaccia. Fabian o Zielinski contro PSG? Penso Fabian. È un giocatore che ha fisico, tecnica, corsa. Lui sta sulla fascia, ma sa anche entrare dentro e lui lo fa meglio rispetto agli altri centrocampisti. In questo momento mi sembra più coraggioso di Zielinski".