03:55 min

ultimissime calcio napoli

Bucchioni a valanga su Gravina: “Manco la dignità di dimettersi”

Giovanni Ibello

Bucchioni a valanga su Gravina: che attacco!

Enzo Bucchioni, decano del giornalismo italiano, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di TMW. Ecco quanto, delle sue impressioni sul fallimento dell'Italia, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Bucchioni su Gravina: parole dure

"Qualcuno penserà cosa c’entrano questi dirigenti con la Nazionale fuori dal Mondiale e invece c’entrano eccome perché danno l’idea di un calcio autoreferenziale dove le poltrone vengono rigirate fra gli stessi personaggi, fuori dal tempo, solo per una questione di potere e autoconservazione di una classe dirigente che andrebbe invece spazzata via. Ma non da oggi. Gravina ha già detto che non si dimetterà, nemmeno la dignità di prendersi le responsabilità del tracollo. Almeno il suo predecessore Tavecchio ha avuto la dignità di andarsene nel 2017".

Quando la nave affonda il comandante se ne deve andare

"Quando la nave affonda e la nave Italia è affondata, il comandante se ne deve andare. Senza se e senza ma. Anche se è stato democraticamente eletto. E se non se ne andrà lui auspico un intervento del Coni e del Governo perché si battano strade nuove e si favorisca quel ricambio generazionale che avviene dappertutto ma non nel calcio. Andate a vedere da quanto tempo Gravina è dirigente della Federazione, quante poltrone ha rigirato e che tracce ha lasciato della sua gestione: il niente".