- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Cristian Bucchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Christian Bucchi, allenatore ed ex calciatore del Napoli che ha analizzato la sfida degli azzurri con l’Atalanta e la situazione di Gattuso:
"L'anomalia che rappresenta il Napoli sta nel fatto che ha trovato un allenatore giovane, preparata e un fuoriclasse di persona, anche la questione rinnovo va avanti da mesi. Se si parla di rinnovo e siamo ai dettagli da giorni evidentemente c'è un percorso da fare con quell'allenatore. Non può accadere che dopo qualche sconfitta - di cui alcune assurde, come quella contro lo Spezia - tutto venga messo in discussione. Penso che questo abbia fatto male a Gattuso. Penso anche a Fonseca, che è stato messo almeno 15 volte in un anno e mezzo in discussione senza trattativa di rinnovo. Gattuso ha le spalle larghe e sa che accadono anche queste cose. Il presidente è di una intelligenza estrema, troverà il modo e il tempo per risolvere la situazione. Sono due leader e il Napoli ha un grandissimo dirigente come Giuntoli. Il Napoli è strutturato bene e sarebbe ottimo se questa partnership andasse avanti per molti anni”.
Bucchi ha parlato anche della sfida che attende la squadra di Gattuso contro l’Atalanta:
“Sicuramente giocare ogni 3 giorni toglie energie, per questo serve una rosa profonda. Ho ancora negli occhi la meravigliosa prestazione contro l'Atalanta in campionato. Difficile replicarla domani, anche perché c'erano Mertens e Osimhen e hanno massacrato l'Atalanta. Spero che il Napoli riesca ad essere come piace a noi: quadrato, fastidioso, difficile da affrontare e che diverte quando ha la palla. Gli ultimi 15' della gara di ritorno saranno decisivi per la qualificazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA