Giuseppe Bruscolotti è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex difensore azzurro ha detto la sua sullo splendido avvio di stagione azzurra e non solo. Bruscolotti ha difatti esaltato anche le qualità e le doti di Kim Min-Jae, definendolo il nuovo palo 'e fierro.
ultimissime calcio napoli
Bruscolotti: “Kim? Chiamatelo Palo ‘e fierro! Osimhen ora deve restare fuori”
Bruscolotti: "Kim sa sempre cosa fare, è incredibile. Osimhen? Deve restare fuori per adesso"
Di seguito ecco le dichiarazioni di Bruscolotti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
"Possiamo ad oggi etichettare anche Kim come palo 'e fierro. Da quando l’ho visto ho notato alcune caratteristiche che sono simili a quelle dei grandi difensori del passato. Nei momenti difficili non si lascia prendere dall’ansia. Spazza via la palla e non ha paura di intervenire.
Raspadori? Per me ha un qualcosa di Rossi e un qualcosa che riconduce a Totti. Le movenze di Pablito in area di rigore e da fuori ha doti simili a quelle dell’ex capitano giallorosso. Se a queste sue abilità unisci il grande entusiasmo che circonda gli azzurri adesso, tutto ti riesce più facile. Come per Raspadori così per Simeone.
La partita che conta è quella con la Cremonese. Devi raccogliere gli applausi dopo la vittoria per 1-6 ma devi già proiettarti alla prossima gara. Nessuno si immaginava di vedere un punteggio tennistico. Adesso devi continuare a giocare con naturalezza anche se dall’esterno tutti vogliono salire sul carro dei vincitori. Spalletti deve esser abile nel limitare le distrazioni e puntare in alto.
Osimhen? Starà in panchina e poi avrà spazio come dice il buon Spalletti. La squadra adesso viaggia a livelli incredibili non sono convinto di dover per forza inserire il nigeriano dal primo minuto. Tra poco avremmo la sosta, quindi, non c’è bisogno di fare turn-over. Bisogna riconoscere a chi sta lottando adesso un ruolo da primario. Raspadori e Simeone meritano spazio e fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA