00:14 min

ultimissime calcio napoli

Brescia Napoli, predominio nel possesso degli azzurri. Il dato

Alessandro Silvano Davidde

La partita di Brescia segna un record nel possesso palla del Napoli. Gli azzurri hanno maturato il 72% di pallone tra i piedi, trasformando poi il dato in una vittoria in rimonta. Di seguito i numeri della partita.   Brescia Napoli, i numeri...

La partita di Brescia segna un record nel possesso palla del Napoli. Gli azzurri hanno maturato il 72% di pallone tra i piedi, trasformando poi il dato in una vittoria in rimonta. Di seguito i numeri della partita.

Brescia Napoli, i numeri del match

Dei numeri che parlano chiaro, il Napoli ha surclassato l'avversario nel palleggio: 72% di possesso e 808 passaggi a 298. Un predominio territoriale che si è manifestato nel risultato, ma non del tutto. Infatti gli azzurri hanno avuto a tratti un gioco fine a se stesso, di palleggio non preoccupante per il Brescia. Un po' inutile, forse. Contro il Barcellona l'impressione è che le parti potrebbero invertirsi, forse sarà il Napoli a far palleggiare l'avversario per prepararsi ai contropiedi.

Fabian vede il Barcellona

Il Napoli passa a Brescia nel segno di Fabian Ruiz. Il gioiello dello spagnolo decide il match, ancora una volta. Prima contro l’Inter, ieri al Rigamonti. Fabian è tornato a brillare di luce, proprio prima del match più importante dell’anno. Il Corriere dello Sport ne ha parlato così.

Real Fabian. Sulla strada della continuità, di un nuovo percorso, di una nuova identità, il Napoli conquista la sesta vittoria nelle ultime sette partite, la seconda con la firma, da cineteca, di Fabian Ruiz che aveva già deciso la semifinale di Coppa Italia con l’Inter, e si propone, da spagnolo, come l’anti-Barça.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO