- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Elena Bravetti, redattrice di LazioNews24 ha rilasciato alcune dichiarazioni, per noi di CalcioNapoli1926.it, in vista del prossimo match tra il Napoli e la Lazio, in programma domani sera al San Paolo con fischio d'inizio alle 2045.
In vista del match contro il Napoli, Inzaghi ritrova alcuni calciatori importanti come Lulic, Wallace e Milinkovic. Date tale considerazioni, quali potrebbero essere le scelte di formazioni e soprattutto quale strategia potrebbe attuare il tecnico per limitare l'attacco azzurro e superare la difesa guidata da Koulibaly?
Pochi dubbi sul modulo, che sarà il 3-5-1-1. Contro il Napoli Inzaghi ritroverà Lulic e Milinkovic a centrocampo - assenti per squalifica contro il Genoa - mentre a Luis Alberto il compito di assistere Immobile. Il terzetto difensivo, invece, potrebbe vedere Wallace - ormai recuperato -
insieme a de Vrij e per concludere Radu. L'unico ballottaggio che mister Simone Inzaghi dovrà risolvere il prima possibile è quello relativo all'interprete che agirà sulla corsia di destra: Marusic incalza Basta per la maglia da titolare. Per superare la difesa guidata da Koulibaly, verrà data fiducia alla coppia Immobile-Luis Alberto: i due hanno mostrato di intendersi alla
perfezione e di poter mettere in difficoltà chiunque.
Possiamo dire che il Napoli sia migliorato in tutti i reparti del campo. Secondo lei, la Lazio dove e a chi deve prestare maggiore attenzione sabato sera?
Penso che il Napoli sia una squadra completa in tutti i suoi reparti, ma credo che l'attacco sia il vero punto forte della squadra. Callejon, Mertens ed Insigne, con il supporto di Hamsik, sono giocatori difficili da arginare. Il loro gioco metterebbe in difficoltà qualsiasi avversario. La Lazio, che ha mostrato a più riprese di avere alcune importanti lacune difensive, dovrà mantenere sempre alta la concentrazione per non concedere una ripartenza, che data la velocità degli interpreti, potrebbe rivelarsi letale.
La Lazio ha brillantemente affrontato il girone di andata mentre nelle ultime due partite non è riuscita a raggiungere la vittoria e portarsi a casa i tre punti. Visto il quadro generale, come potrebbero piazzarsi in campionato i biancocelesti?
La gara contro il Napoli sarà importante anche per le ambizioni della Lazio in campionato. Per quanto mostrato finora, la squadra di Inzaghi meriterebbe di ottenere la qualificazione in Champions. Fortunatamente, nonostante la doppia sconfitta contro Milan e Genoa, i capitolini sono riusciti a rimanere al terzo posto, ma l'Inter è ad una sola lunghezza di distanza. Al San Paolo bisognerà tentare l'impresa, evitando ulteriori passi falsi.
Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci di una presunta lite tra Felipe Anderson e il tecnico Inzaghi subito dopo il match contro il Genoa tanto da "mettere in punizione" il calciatore. Una tale situazione potrebbe minare la stabilità dell'intera squadra e mettere a rischio gli obiettivi biancocelesti?
La situazione riguardante il rapporto tra la Lazio e Felipe Anderson è caotica e sicuramente non giova nè alla tifoseria nè agli stessi compagni di squadra del brasiliano. Detto questo, ripongo fiducia in Inzaghi. E' un allenatore che ha ampiamente dimostrato di esser in
grado di tenere unito lo spogliatoio, evitando l'insorgere di dissapori. Mi auguro che anche in questa vicenda faccia in modo che non venga minata l'unità del gruppo, è stata la vera arma della squadra fin qui e - nel caso venisse compromessa - potrebbe risentirne il rendimento dell'intera compagine.
La Lazio sarà impegnata in Europa League contro lo Steaua Bucarest, giovedì prossimo. Quanto potrà influenzare le scelte di mister Inzaghi e soprattutto quanto la Lazio punta su questa competizione?
La Lazio punta molto su questa competizione, e lo ha dimostrato il turnover ragionato che Inzaghi ha attuato anche nelle gare più 'semplici'. Nonostante ciò, il match contro il Napoli ha ovviamente la priorità. Anche per l'importanza che la partita ha a livello di classifica, al San Paolo verrà schierata la formazione titolare. Dopodiché si penserà all'impegno in Europa League, considerando che bisognerà impostare la gara sui 180'.
La Lazio si ritrova a lottare per il terzo posto con Inter e Roma. Quanto queste squadre possono dare fastidio e soprattutto chi si deve temere di più?
Le due dirette concorrenti della Lazio nella lotta al terzo posto - nonostante non stiano vivendo uno dei loro miglior periodi - non devono essere mai sottovalutate. Sono squadre formate da giocatori di qualità, abituate ad accupare posizioni più alte rispetto a quelle in cui si trovano attualmente. I biancocelesti finora hanno dimostrato di avere più probabilità di ottenere il terzo posto, ma il campionato è ancora lungo. Bisognerà evitare passi falsi proprio per non lasciare campo alle avversarie. Un vero e proprio tour de force aspetta i capitolini: bisognerà uscirne indenni. Inter o Roma? Entrambe, per il piazzamento in Champions mi immagino una lotta serrata senza esclusione di colpi. La spunterà chi avrà più fame.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA