- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Quella contro il Camerun sarà l'ultima sfida del 2018 per la Nazionale brasiliana, la cui novità più interessante è stata proprio Allan, alla sua prima convocazione dopo aver atteso per meritarla.
GloboEsporte, in base anche alle parole del Ct Tite in conferenza stampa, commenta i cambi di formazioni, che saranno cinque, e le decisioni del tecnico per questa sera.
I dubbi più importanti coinvolgono proprio il centrocampo: è questo il punto debole del Brasile, come mostrato anche in occasione degli ultimi Mondiali.
Arthur, Allan e Paulinho sembrano essere definitivamente i prescelti per partire da titolari contro il Camerun, poiché sono quelli che garantiscono maggiore copertura e sviluppo della manovra. In particolare, il centrocampista azzurro ha sorpreso tutti contro l'Uruguay e anche in allenamento sta dimostrando di essere tra i migliori.
Lamentando l'assenza di Coutinho e Paqueta, in conferenza Tite ha parlato così: "Coutinho e Paquetá sono i calciatori che più ci mancano per la creazione del gioco e l'attacco. Paulinho, tuttavia, si sta adattando a questi compiti. Vogliamo cercare un punto d'equilibrio, rispettando i ruoli e le funzioni di tutti. Allan sarà sulla destra, e abbiamo cercato una posizione migliore anche per Arthur".
© RIPRODUZIONE RISERVATA