Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, soffermandosi sulle gare dell'ultimo turno di Serie A tra cui Napoli-Spezia.
ultimissime calcio napoli
Brambati elogia il Napoli: “Mi ha convinto, col lo Spezia prova di forza!”
Brambati elogia il Napoli dopo la vittoria con lo Spezia
Le parole di Brambati:
"Sono vittorie sofferte ma diverse quelle delle big. Chi mi ha convinto di più è il Napoli, anche se il gol è arrivato alla fine. Nei 90' ha dato una dimostrazione di forza e qualità davanti. Inter e Juventus mi hanno convinto meno. Il Milan? L'espulsione ha pregiudicato l'andamento della gara ma ne è venuta a capo. L'Inter? Al Torino stava stretto il pareggio nei 90'. A difesa di Allegri invece c'è da dire che è vero che i tre impegni settimanali pesano, ma soprattutto a chi ha pochi ricambi e ha i titolari fuori. Ieri erano 5 quelli indisponibili. Poi se però pensi al perché sono fuori, una responsabilità dello staff dell'allenatore c'è".
Sull'espulsione di Leao
"Sulla rovesciata non dovrebbero esserci giochi pericolosi. Chi la fa non va per colpire la faccia dell'avversario. E' un'espulsione assurda".
Sul finale di Juventus-Salernitana
"Se parlo dell'ultima azione, è una grave svista del VAR ma anche del guardialinee e dell'arbitro. Se tu fai questo di lavoro, devi sapere quando vedi una giocata da fermo che sta andando a fare ostruzione un giocatore della Salernitana. E sapendo questo devi sapere che al 99% è impossibile andare in fuorigioco in queste occasioni. È errore del VAR che richiama e non vede, poi dell'arbitro che non vede il giocatore che tiene in gioco. La Juventus comunque gioca malissimo, ma non è una sorpresa. Allegri una volta aveva degli interpreti che sopperivano alla mancanza di gioco con giocate straordinarie. I suoi interpreti oggi sono nettamente inferiori. McKennie mi sembra Cicciobello, è almeno 4-5 kg in sovrappeso e non può essere così per un professionista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA