ultimissime calcio napoli

Braida: “Il Napoli se la giocherà con il Barça. Quando ero in Spagna stavo per prendere Koulibaly e Fabian”

Giuseppe Canetti

Ariedo Braida, ex dirigente del Barcellona, dice la sua sulla sfida di Champions League tra i catalani e il Napoli, e rivela anche alcune indiscrezioni su quando faceva parte della dirigenza blaugrana. L’ex direttore generale di Milan e...

Ariedo Braida, ex dirigente del Barcellona, dice la sua sulla sfida di Champions League tra i catalani e il Napoli, e rivela anche alcune indiscrezioni su quando faceva parte della dirigenza blaugrana. L'ex direttore generale di Milan e Sampdoria sottolinea come i valori trasmessi da Gattuso potrebbero rivelarsi fondamentali per il passaggio del turno ed esalta Fabian Ruiz e Koulibaly.

Braida su Barcellona-Napoli

Braida, aRadio Kiss Kiss Napoli, dice la sua su Barcellona-Napoli, sfida di ritorno degli ottavi di Champions League: "Gattuso ha svolto un grandissimo lavoro. Ha dato un'identità al Napoli. Quella azzurra, ora, è una squadra agguerrita, aggressiva, ma anche pronta fisicamente e dotata tecnicamente. I partenopei contro Messi e compagni possono giocarsi le proprie chance. Senza pubblico ci sono dei risultati strani e tutto può accadere".

Su Koulibaly e Fabian Ruiz: "Il senegalese volevo prenderlo quando ero dirigente al Barcellona. È tutto vero. Per fare il difensore bisogna essere forti fisicamente, riflessivi, avere grande personalità. Lui ha tutte queste cose insieme. Fabian, è anch'egli un gran calciatore. Già all'epoca era molto quotato e stavamo per prenderlo, poi non se ne è fatto più nulla. A Barcellona hanno sempre preferito puntare sui giovani della propria cantera".