Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Braga-Napoli, le pagelle: Di Lorenzo, gol e tanto cuore! La difesa è da rivedere

Braga-Napoli, le pagelle: Di Lorenzo, gol e tanto cuore! La difesa è da rivedere - immagine 1
Gli azzurri vincono in Portogallo: una partita al cardiopalma con la rete del capitano, poi il pari di Bruma e l’autogol
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli vince 2-1 a Braga: una partita al cardiopalma con la rete di Di Lorenzo, poi il pari di Bruma e l’autogol di Niakate. La squadra gioca il primo tempo, poi cala: la difesa è totalmente da rivedere. Di buono ci sono i tre punti in Champions che fanno partire bene il girone degli azzurri. Di seguito le nostre pagelle.

Braga-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Parte bene parando dopo 2 minuti, sul gol può poco.

Di Lorenzo 7,5 - Segna un bellissimo gol, e lo sfiora anche a inizio gara. È nettamente il migliore.

Rrahmani SV (Ostigard 5 - Entra a freddo ed è bravo a mettersi in partita. Poi combina un’autentico disastro regalando il pallone sul gol del pari che per fortuna non è decisivo).


Juan Jesus 5 - Sembra sempre troppo insicuro e soprattutto troppi errori. Sul gol del Braga non marca colpevolmente.

Olivera 5 - Non è mai convincente, troppo molle e alle volte sembra fuori posizione. Per fortuna non combina disastri.

Anguissa 5,5 - Inizia la gara con un’ammonizione e una palla persa sanguinosa che poteva costare caro: è lontano dal solito Anguissa, è evidente ci sia qualche problema.

Lobotka 6 - È sembrato più tranquillo nella gestione del pallone e nei recuperi: resta lontano dal solito Lobo.

Zielinski 6,5 - Ci mette sempre tanta qualità, le sue giocate provano ad illuminare la gara. Potrebbe tirare di più vista la difficoltà della squadra a segnare. (Natan 6 - Due minuti in campo, un solo intervento: ci ha fatto vedere di essere pronto!)

Politano 6 - Prova tante giocate ed incursioni mettendoci tanto cuore. È una prestazione da apprezzare. (Raspadori 6 - Prova a fare qualcosa in avanti, ha sempre la lampadina accesa). (Raspadori SV)

Osimhen 6 - Becca una traversa e il portiere avversario gli para di tutto: parte bene e gli manca solo il gol. Nella ripresa cala un po’. (SimeoneSV)

Kvaratskhelia 6 - La strada è quella giusta: mette in difficoltà gli avversari sulla fascia, ma va detto che deve ritrovare brillantezza e concretezza. (Elmas 6 - Entra e svolge il suo compito).

All. Garcia 6 - La squadra, soprattutto nel primo tempo, sembra più illuminata, proprio quella luce accesa che aveva chiesto dopo Genova. Il problema resta la difesa che sembra sempre in affanno e ricca di errori individuali. C’è da lavorare soprattutto in quel reparto, oltre a trovare maggiore concretezza sottoporta. La forma fisica non sembra essere brillante: va fatto qualcosa anche in tal senso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.