ultimissime calcio napoli

Borriello: “Stadio? Capisco le preoccupazioni di ADL, stiamo finendo l’impianto per le Universiadi”

Redazione

Ciro Borriello, assessore allo sport della città di Napoli, ha parlato della questione Stadio San Paolo a Kiss Kiss Napoli.

L'assessore allo Sport per il Comune di Napoli, Ciro Borriello, su Teleclubitalia ha parlato alla trasmissione Napoli All News: "Indicare il Barbera come secondo stadio per la Champions è prassi. Le preoccupazioni di De Laurentiis sono legittime, ma il lavoro che abbiamo fatto è importante: ora stiamo aspettando dall'ANAC la procedura del bando per le partite. Suppongo che per fine maggio ci saranno grosse novità, oltre al San Paolo abbiamo anche altri 14 argini che impiegheremo per le Universiadi del 2019, non escludo che saranno rifatti alcuni settori. Seggiolini? Li smonteremo, riquadrerà la gradinata e dopo alcune operazioni potrò finalmente installare i nuovi sediolini, i lavori dureranno almeno 60-90 giorni per settore. Le possibiltà di rinnovo sono tante, proveremo a condividerle con il Napoli. Cominceremo i lavori durante la prossima stagione agonistica, durante gli anni dei lavori abbiamo vinto. Se qualche settore sarà finito per l'inizio della prossima stagione? No, vogliamo includere anche i lavori per i bagni e le balaustre. Per quanto riguarda la copertura adesso ci vogliono troppi soldi; il Comune è divorati dai debiti e non di certo per colpa dell'amministrazione odierna.

Sulla pista d'atletica: "La cominceremo a preparare in questa stagione, il colore azzurro sarà il completamento finale della stagione agonistica. L'impianto è di un valore immenso, è lo stadio della nostra città, uno stadio bisogna valutarlo anche per le potenzialità. I sediolini azzurri sono un'idea e ci stiamo lavorando seriamente".