00:20 min

ultimissime calcio napoli

Bonetti: “Napoli favorito col Milan per il fattore Maradona. A Pioli manca Ibra”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore

A Tuttomercatoweb è intervenuto Dario Bonetti, ex difensore di Milan e Roma tra le altre, che ha parlato della sfida del Napoli coi rossoneri e di altri temi legati alla Serie A.

Bonetti su Napoli-Milan

Le parole di Bonetti:

"Napoli-Milan è una grande opportunità per entrambe, la squadra di Pioli sorprende perché è lì da 2 anni e nessuno si aspettava all'inizio che fosse lì. Ha qualità, entusiasmo, è imprevedibile. Sarà da giocare, ma essendo in casa gli azzurri sono favoriti".

Sul Milan e il problema del gol

"Ibra ha una certa età ma manca tanto. La scalata è iniziata con lui, ha grande importanza per tutta la squadra. Giroud è forte ma ha caratteristiche diverse: Ibra infonde fiducia e aiuta la squadra a salire ed è anche assist-man. Giroud in ogni caso è un gran giocatore".

Sulla favorita per lo scudetto

"Difficile dirlo perché ci sono sorprese continue. Il calo dell'Inter non me lo aspettavo, il Napoli ha avuto un periodo difficile con tanti infortuni ma è una squadra guidata bene con un allenatore bravo ed esperto. Per qualità della rosa dico ancora Inter".

Sulla Juve e lo scudetto

"Tutte le squadre di quel livello sono obbligate a pensarci. E' chiaro che il ritardo di 7 punti non è poco ma con i tre punti si può anche colmare. Finchè matematica ti dà l'opportunità puoi crederci anche se comunque in effetti ha 3 squadre davanti".

Sulla Roma

"Nonostate il rapporto qualità della rosa-punti, Mourinho ha inciso perchè la squadra è a portata di coppa. Il portoghese sta facendo suo lavoro, ci sono giovani interessanti ma per il salto di qualità servono giocatori capaci di fare la differenza".

Su Mourinho

"Serve tempo, è uno che porta i risultati. Penso che la Roma sia una società forte sul piano finanziario e deve seguirlo e dargli tempo. Spero tra due anni sia competitiva per lo scudetto. Ecco tra un paio di anni potremo giudicare l'operato della società e del tecnico".