03:54 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Dobbiamo rendere felici i tifosi se vogliamo essere felici noi”

Leonardo Litterio

Così Spalletti nel postgara

Bologna-Napoli si è ormai conclusa. La 22esima giornata di Serie A ha visto imporsi gli azzurri grazie alla doppietta messa a segno da Hirving Lozano.

 Spalletti: "Dobbiamo arrivare tra le prime quattro, abbiamo le qualità"

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate nel post-partita di Bologna-Napoli ai microfoni di Dazn:

Sono arrabbiato quando non dimostriamo le nostre qualità, siamo una squadra che deve giocare a pallone, non siamo quelli che devono difendere ad oltranza, andiamo in difficoltà con le palle in area bisogna ripulire la costruzione della nostra azione.

Sulle caratteristiche del Napoli 

La squadra quando capisce quello che è la strada da percorrere ha delle caratteristiche ed ha uno suo perché, in dei momenti lo perdiamo ed alcune volte diventiamo troppo banali per quella che è la maglia che vestiamo e la città che rappresnenitamo nel rettangolo del gioco, saremo felici quando renderemo felici quelli che ci vogliono bene, altrimenti siamo persone qualunque.

Sull'obiettivo azzurro

Non dipende dagli altri, fino a questo momento abbiamo perso punti per strada difficili da ritrovare, si può non vincere non essendo tutti ma anche non essendo tutti si può anche non perdere, abbiamo perso delle partite che diventano complicate per la nostra classifica. Bisogna arrivare tra le prime 4. Abbiamo però le qualità per arrivarci.

 Sui tifosi

Noi dobbiamo rendere felice qualcuno per essere persone felici. Dobbiamo da un punto professionale rendere felici i nostri tifosi, dobbiamo portare un risultato che faccia sentire la nostra città orgogliosa di noi.