Il Napoli batte il Bologna 0-2 in uno dei posticipi della terza giornata di ritorno del campionato di serie A. Gli azzurri continuano così la recente tradizione favorevole contro i felsinei. Quali sono i numeri nel capoluogo emiliano?
ultimissime calcio napoli
Bologna-Napoli, quattro vittorie azzurre negli ultimi sei anni: i numeri
Il Napoli batte il Bologna 0-2 in uno dei posticipi della terza giornata di ritorno del campionato di serie A. Gli azzurri continuano così la recente tradizione favorevole
Bologna-Napoli, i numeri
I precedenti in terra felsinea sorridono ai padroni di casa che nel computo totale hanno raccolto 32 vittorie, 14 pareggi e dopo ieri 18 blitz ospiti. In controtendenza con questi numeri, negli ultimi anni la tradizione è favorevole agli azzurri. Trend ancora una volta confermato. Basti pensare che negli ultimi 5 precedenti prima di quello di ieri sera erano arrivate 3 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfittatra l’altro ininfluente nell’ultima di campionato (3-2, maggio 2019). Adesso il computo sale a 4 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Il pareggio più recente, invece, è l’1-1 del luglio 2020, in una delle giornate conclusive del campionato stoppato per Covid. Ora sono due le gioie di fila: l’anno scorso terminò 0-1, decisivo Osimhen. Delle vittorie più recenti si ricorda, tra le altre, il clamoroso 1-7 del febbraio 2017 con triplette di Mertens e Hamsik. Era il Napoli di Sarri che volava e divertiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA