ultimissime calcio napoli

Bologna-Napoli, le pagelle: non basta Mertens, difesa con la testa altrove

Redazione

Bologna-Napoli, ecco le pagelle degli azzurri di Carlo Ancelotti firmate da CalcioNapoli1926.it

Bologna-Napoli, le pagelle degli azzurri

Il Napoli chiude la stagione con la sfida dello stadio Renato Dall'Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La formazione partenopea guidata da Carlo Ancelotti chiude questo campionato al secondo posto, l'appuntamento adesso è al 6 luglio per il prossimo ritiro estivo di Dimaro Folgarida. Prima di archiviare l'annata, ecco le pagelle degli azzurri impegnati in Bologna-Napoli.

Karnezis 6 - Il portiere greco salva il risultato nel corso del primo tempo su Lyanco, successivamente ha poche responsabilità sulle reti subìte.

Malcuit 6 - Si vede poco in avanti, ma è attento in fase di copertura.

Luperto 5 - Le marcature su Santander sono approssimative, responsabilità sui due gol dell'attaccante del Bologna.

Albiol 5,5 - L'assenza di Koulibaly al suo fianco si sente ed incide. Non si registrano evidenti errori nella gara dello spagnolo, ma avrebbe certamente potuto fare di più.

Ghoulam 6,5 - Propositivo sulla fascia, corre senza sosta e dimostra che l'infortunio è ormai completamente alle spalle. Il gol sancisce la sua bella prestazione e accorcia momentaneamente le distanze all'inizio del secondo tempo.

Fabian 6,5 - Tra i più attivi nel primo tempo, nella ripresa lancia in maniera eccelsa Faouzi Ghoulam in occasione della rete del terzino sinistro.

Zielinski 6 - Nei minuti finali colpisce un palo dopo una efficace progressione verso l'area avversaria. Gara ordinata da interno di centrocampo.

Verdi 4,5 - Torna nel suo vecchio stadio, ma non impressiona. Il Verdi visto a Bologna lo scorso anno è soltanto un vago ricordo, impreciso nell'ora di gioco passata in campo.

(Dal 64' Callejon 6 - Impatto positivo sul match, innesca Younes per l'assist valso il momentaneo 2-2)

Insigne 4,5 - Brutta gara, troppo inconcludente. Nervoso con i compagni in occasione del gol del 2-0 firmato dall'ex Blerim Dzemaili.

(Dal 63' Mertens 7 - Entra subito in partita e firma il pareggio dopo meno di un quarto d'ora dall'ingresso in campo. Mertens dà una scossa alla formazione azzurra nel finale di questo Bologna-Napoli)

Younes 6,5 - Ancelotti gli dà ancora fiducia, l'esterno ripaga con una prestazione più che sufficiente. Lo slalom in area nell'azione del 2-2 è perfetto, così come l'ultimo tocco che vale come assist per l'amico Dries Mertens.

(Dall'84' Gaetano SV)

Milik 6 - Novanta minuti più recupero a servizio della squadra. Cerca più volte la via della rete, Skorupski gli sbarra la strada. Il portiere avversario o mancanza di precisione lo hanno privato della gioia del gol.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Luca D'Isanto