ultimissime calcio napoli

La Repubblica – La “bolla” del Napoli sia da esempio per la Serie A: il metodo azzurro funziona

Sabrina Uccello

In Serie A si registrano sempre più casi di positività al coronavirus. Una situazione che diventa difficile da sostenere per ciò che riguarda il rispetto del calendario e il protocollo sembra non essere adeguato a proporre soluzioni. Secondo...

In Serie A si registrano sempre più casi di positività al coronavirus. Una situazione che diventa difficile da sostenere per ciò che riguarda il rispetto del calendario e il protocollo sembra non essere adeguato a proporre soluzioni. Secondo quanto riferisce La Repubblica, il Napoli involontariamente ha proposto la soluzione: il rispetto rigoroso della bolla. L'ASL è intervenuta imponendo la quarantena quindi isolamento, "a differenza di quello soft previsto dal vigente protocollo sanitario, messo a punto da Governo e Figc in una fase meno stringente dell'emergenza. I due tamponi settimanali - poi ridotti a uno - non si sono dimostrati sufficienti. Solo spostando il loro domicilio nella sede di Castel Volturno gli azzurri hanno invece avuto la possibilità di allenarsi in assoluta sicurezza e senza avere altri contatti esterni (da martedì) Rino Gattuso e i suoi giocatori hanno fermato sul nascere la catena di trasmissione del virus, restando chiusi notte e giorno al Training Center".

La bolla del Napoli è l'esempio per la Serie A

Ora bisognerà attendere che la medesima azienda sanitaria indichi al club quando potranno i suoi membri fare ritorno a casa. Si deciderà dopo il secondo giro di tamponi negativo per tutto il gruppo squadra. Intanto, Gattuso cerca di ricavare il meglio da questa inedita situazione, preparando dettagliatamente la sfida di campionato contro l'Atalanta.