01:01 min

ultimissime calcio napoli

Dall’Argentina – Muore per Covid il ‘Bocha’ Ramirez, colui che fu investito da Maradona come suo erede

Giuseppe Canetti

Come riportano i colleghi argentini di Olé, da pochi giorni si è spento Ricardo Alberto Ramirez. L’ex calciatore aveva 48 anni ed è deceduto a causa di complicazioni respiratorie dovute al Covid. L’argentino era stato nominato suo...

Come riportano i colleghi argentini di Olé, da pochi giorni si è spento Ricardo Alberto Ramirez. L'ex calciatore aveva 48 anni ed è deceduto a causa di complicazioni respiratorie dovute al Covid. L'argentino era stato nominato suo erede da Diego Armando Maradona.

La profezia mai avverata di Maradona

"Sono rimasto molto sorpreso da Ramirez. Ricorda quello che ti dico: Ricardo Ramírez è il mio successore". Questo è quanto disse Diego Armando Maradona su Ramirez. Una profezia mai avverata, visto che il 'Bocha' non ha mai ripetuto le gesta del Pibe de Oro. 

Durante il Torneo Apertura di quell'anno, infatti, il Ramirez si ruppe una caviglia in allenamento e da quel momento non ha più giocato in Prima Divisione, dove il suo ruolino reciterà alla fine solo 27 partite. Successivamente è passato da San Martín de San Juan, Juventud Antoniana e Estudiantes de Buenos Aires, ma non si è mai ripreso completamente dall'infortunio che di fatto gli ha stroncato la carriera.