- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Biasin: “Il Napoli l’avevo dato quarto, ora impressiona! L’Inter non è matura”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, che ha parlato dell'Inter e della squadra di Spalletti.
Le parole di Biasin: "‘Pazza Inter’? Purtroppo no, l’avrei voluta vedere la follia. Ieri c’è stata una partita mediocre da parte di una squadra che ha un potenziale molto diverso. C’è stata una mancanza di maturità non accettabile, ad un certo livello. È frutto anche di una gestione sbagliata, l’Inter tra infortuni, gente stanca, non ha avuto la stessa prestazione, è una squadra vecchia, i giocatori hanno una certa età. Spalletti, che quest’anno è da prendere da esempio, ne schiera sempre 10/11 ed ha ottime riserve. Duello Roma-Milano? Ci sono 4 squadre, in attesa di capire cos’accade con la Juventus, per 3 posti Champions. Ci sarebbe anche l’Atalanta che ha perso qualche partita, la competizione ad alto livello è per i posti in Champions League. Qualora Milan o Inter dovessero uscire da quei posti, diventerebbe una stagione fallimentare, una tragedia sportiva. Inter eterna incompiuta? Continuo a pensare che sia una squadra di grande qualità, lo scudetto puoi anche non vincerlo, ma non puoi lasciare andare il campionato a gennaio.
Napoli? Sono impressionato. Non posso far finta di non ricordare ciò che dicevo l’anno scorso quando sono partiti in tanti. Dicevo che se fosse arrivato quarto sarebbe stato un buon risultato, questo Napoli invece ha ucciso il campionato nella culla, giocando un grande calcio. Onana portiere del futuro? Sono abbastanza soddisfatto, ma una squadra senza continuità non può avere futuro. Dzeko-Onana? C’è un nervosismo latente che non va bene. Quanto accade nello spogliatoio, non lo so, ma c’è da prestare attenzione sul campo. Certamente preferisco giocatori arrabbiati, ad altri che non hanno fame. Champions League? Ci sono possibilità concrete di passare il turno, sarebbe bello vedere un derby ai quarti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA