Intervenuto ai microfoni del Corriere Fiorentino, Biagio Izzo ha commentato la prossima sfida tra Napoli-Fiorentina, analizzando anche quanto creato dai due allenatori.
ultimissime calcio napoli
Biagio Izzo: “Napoli-Fiorentina sarà una finale. E su Spalletti ed Italiano…”
Il commento di Biagio Izzo
Le parole di Biagio Izzo su Napoli-Fiorentina
Di seguito quanto evidenziato:
"Sono le squadre che esprimono il calcio più spettacolare di questo campionato, per questo sarà una bella partita, ma allo stesso tempo tosta, complicata e combattuta a centrocampo, perché entrambe hanno ottimi motivi per vincere. Spalletti ha dichiarato che vuol provare a prendere questo treno che porta allo scudetto, la Fiorentina lotta per l’Europa. Alla fine sarà una gara che varrà come una vera e propria finale: chi perde, perde forse il treno".
Su Italiano e Spalletti
"C’è stato un periodo, a Napoli, in cui speravamo che arrivasse Italiano, perché è un ottimo allenatore. E lo sta dimostrando alla Fiorentina. Un paragone tra lui e Spalletti? Sono entrambi bravi a far esprimere un bel gioco e a cambiare le partite work in progress. Inoltre sono due che lavorano sulla psicologia dei giocatori. Luciano, semmai, ha più esperienza, lo dice la sua carriera, ma Italiano è davvero molto bravo".
Sui traguardi di Napoli e Fiorentina
"Lo stai chiedendo a un napoletano sfegatato, la risposta la sai già... La speranza, però, è che entrambe possano raggiungere i propri obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA