Valerio Bertotto è stato il capitano dell'Udinese, ed ha avuto Luciano Spalletti nel 2001, e tra il 2003 ed il 2006: l'ex allenatore dell'Ascoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli.
ultimissime calcio napoli
Bertotto: “Lavorare con Spalletti è gratificante: all’Udinese è stato un maestro”
"Spalletti è un maestro: pretende molto dai suoi. Rugani? Può affiatarsi bene insieme a Koulibaly, è una coppia assortita"
"Rugani può far buona coppia con Koulibaly"
"Lavorare con Spalletti è gratificante. E' un grande maestro, pretende tanto dai suoi, ed è immedesimato nel ruolo, così com'è giusto che sia per un allenatore. Io l'ho avuto da gennaio a giugno nel 2001 arrivò ad Udine e ci salvammo in corsa, ed in una squadra comunque di buoni giocatori, riuscì ad avere un grande impatto. Poi successivamente ho avuto la fortuna di rincontrarlo per altri tre anni, in cui arrivammo anche ai preliminari di Champions League. E' stato artefice di un percorso eccezionale".
Bertotto, infine, dice la sua su una probabile coppia difensiva con Koulibaly e Rugani, in vista della probabile cessione di Manolas: "Rugani ha fatto un percorso importante, all'Empoli era fra i migliori difensori del campionato, ha capacità e tecnica. Poter lavorare con Koulibaly, che fa delle sue capacità soprattutto fisiche la sua dote migliore, potrebbe suggellare una coppia ben assortita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA