L'ex azzurro Daniel Bertoni ha rilasciato una lunga intervista a La Nacion e, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche di Maradona e del suo Napoli. Ecco quanto, delle sue dichiarazioni, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Bertoni ricorda Maradona: “Le sue lacrime dopo la mancata convocazione del 78. E quella volta che voleva mangiare milanese…”
L’ex azzurro Daniel Bertoni ha rilasciato una lunga intervista a La Nacion e, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche di Maradona e del suo Napoli. Ecco quanto, delle sue dichiarazioni, è stato evidenziato dalla nostra redazione:...
Bertoni su Maradona: rivelazioni commoventi
"Con Diego lotterò per il titolo; questo ho pensato quando decisi di lasciare la Fiorentina per il Napoli. Al primo anno però le cose non andarono bene. Il secondo anno arrivammo terzi perché Bianchi aveva paura in trasferta: ci litigavo spesso. Diego a Napoli? Non lo lasciavano vivere, non era semplice essere Maradona. Venne a casa mia perché voleva mangiare milanese, ai tempi Dalma e Gianina non erano ancora nate.
Vivevamo a Posillipo, un vero Paradiso di fronte a Capri e direttamente sul mare. Quando Diego venne da me iniziarono a spuntare tifosi ovunque, ancora non capisco come". La chiosa di Bertoni è sulla mancata convocazione di Diego al Mondiale del 78: "Menotti lo lasciò fuori, Diego non riusciva a capacitarsi di questa scelta. Dividevo la stanza con René Houseman, Diego era angosciato. Gli dissi che era giovane e che ci sarebbero state altre occasioni"
© RIPRODUZIONE RISERVATA