ultimissime calcio napoli

Bertini: “Ancelotti sincero quando dice di amare Napoli. Champions? Basta beffe!”

Redazione

La giornalista Monica Bertini ha parlato di Ancelotti e della prima parte di stagione azzurra

Monica Bertini, giornalista di Mediaset, è intervenuta a "NAPOLI MAGAZINE LIVE" a commento della stagione che sta vivendo il Napoli: “Vincere con l’Atalanta è stato fondamentale per evitare che le distanze con la Juventus aumentassero, anche perché questo turno potrebbe essere favorevole agli azzurri.

La missione della Juventus, come ha detto Allegri in conferenza stampa, non è ammazzare il campionato, ma arrivare in primavera in piena forma e in tutte le competizioni, quindi ci potrebbe essere ancora spazio per un recupero, l’importante sarà non perdere ancora terreno perché la distanza è già tanta. Ancelotti ha sfruttato nel modo migliore questa prima parte di stagione per approfondire la conoscenza con l’ambiente e con la stessa squadra, in realtà le prove che ha fatto sono state quasi tutte positive e proprio le conferme che ha avuto stanno rendendo possibile questa rotazione che non condiziona le prestazioni, visti i risultati ottenuti.

Penso che nel mondo del calcio, se si vogliono tenere nascoste le cose, si può fare benissimo così come si può ottenere il risultato contrario. Non penso che si intervenga sul mercato per le seconde linee, quindi se arriverà qualcuno sarà per fare le differenza. Fatto sta che i mal di pancia di Cavani, l’occhiolino strizzato al Napoli, non bastano perché De Laurentiis è stato chiaro, se non fa un passo indietro sull’ingaggio, sarà praticamente impossibile il suo ritorno. Partiamo dal presupposto che Ibrahimovic non gradirebbe tornare in Italia solo per 6 mesi per una serie di circostanze e preferirebbe un ritorno definitivo, il Milan, fatte le dovute considerazioni e valutazioni non sembra invece molto ben disposto al ritorno definitivo e quindi, siamo di fronte ad una situazione interlocutoria.

Non tollererei un’altra beffa per il Napoli in Champions, che è stato fin troppo sfortunato nelle scorse stagioni. Quando vedo il Napoli, in quel girone, primo in classifica, in piena corsa per gli ottavi, sono felicissima, anche se l’incubo della beffa mi rovina il momento. Noi emiliani siamo così, siamo genuini al 100% e quello che pensiamo diciamo e Carlo Ancelotti incarna alla perfezione l’essere emiliano, quindi non ha maschere, non dice bugie ed è assolutamente sincero quando si dice innamorato pazzo di Napoli”.