- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Getty Images)
Beppe Bergomi, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dell’Italia di Mancini ma anche commentare l’approdo di Spalletti sulla panchina azzurra. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Le convocazioni di Mancini per me sono corrette. La Nazionale è disegnata sul 4-3-3, quindi le polemiche che ho sentito in questi giorni non le capisco. Ad esempio Raspadori è un ragazzo interessante che sa fare gol in area e sa lavorare bene anche quando c’è da costruire l’azione.
Insigne? Grande personalità, ha fatto un ottimo campionato ed è un uomo squadra. Lorenzo mette il suo talento a disposizione dei compagni e si è preso tante responsabilità in una piazza non semplice come Napoli. La maglia numero 10 è meritata e lo porterà con onore.
Spalletti? Il Napoli ha una rosa adatta alla sua idea di calcio, ha a disposizione una squadra ben costruita. Io lo conoscevo bene già da prima che arrivasse all’Inter. È sempre stato un allenatore curioso con lo sguardo rivolto in avanti. Ha riportato l’Inter in Champions dopo tanti anni, e sono convinto che l’anno prossimo vi divertirete.
Cosa manca al Napoli? In determinate piazze non è facile vincere. Il club di De Laurentiis ha giocatori importanti come Insigne, Osimhen, Politano, Lozano e Zielinski. Sicuramente può migliorare la fase difensiva, anche a livello di uomini. Diciamo che si potrebbe intervenire sia al centro, ma soprattutto sui terzini. Io sono convinto che questa squadra può fare più di quanto ha già fatto finora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA