ultimissime calcio napoli

Bergomi: “La squadra di Gattuso deve giocare senza pensieri, il vero Napoli è quello del secondo tempo di Sassuolo”

Armando Inneguale

Ai microfoni di Sky, nel corso di Sky Calcio Club, è intervenuto l’ex difensore Beppe Bergomi. L’opinionista, tra le varie dichiarazioni rilasciate, si è soffermato anche sulla vittoria del Napoli col Sassuolo. La squadra di...

Ai microfoni di Sky, nel corso di Sky Calcio Club, è intervenuto l'ex difensore Beppe Bergomi. L'opinionista, tra le varie dichiarazioni rilasciate, si è soffermato anche sulla vittoria del Napoli col Sassuolo. La squadra di Gattuso, infatti, è tornata a vincere dopo lungo tempo: i tre punti mancavano dal 19 ottobre contro il Verona. Un primo tempo di sofferenza in cui i padroni di casa hanno trovato il vantaggio, ma nella ripresa si è vista una reazione di carattere. Allan e Milik, migliori in campo, hanno dato la scossa giusta. Il brasiliano trovando la rete del momentaneo pareggio, il polacco muovendosi tanto e guidando l'attacco con impegno. Da ritrovare, invece, la condizione fisica e mentale di Fabiàn Ruiz. Lo spagnolo, infatti, non riesce più a fare la differenza a centrocampo come nella passata stagione. Di seguito l'analisi del match fatta dall'ex calciatore ai microfoni dell'emittente satellitare.

LE PAROLE DI BERGOMI

"Il Napoli deve provare a togliere dalla mente i pensieri negativi. Già ad Udine si era visto un secondo tempo in miglioramento. Col Sassuolo c'è stata una prima frazione di gioco di sofferenza, ma nella ripresa quando il Napoli gioca da Napoli è questo qui. Si tratta di una questione di pensieri in testa e di preparazione".