Il Napoli sta giocando di anticipo sul mercato e sta già chiudendo un'operazione con la Sampdoria. Al centro della trattativa Bereszynski che arriverebbe in maglia azzurra e Alessandro Zanoli che farebbe invece il percorso inverso. Ne ha parlato l'intermediario della trattativa Federico Pastorello a Tuttomercatoweb.com. A seguire le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Bereszynski, l’intermediario: “Operazione in prestito con il diritto di riscatto”
"Si lavora con il Napoli sul diritto di riscatto", l'intermediario di Bereszynski
"Avete da poco iniziato a lavorare con Bereszynski, in procinto di trasferirsi al Napoli in uno scambio di prestiti con Zanoli. Lui continua a lavorare con la Fabryka Futbolu, la sua agenzia polacca, e noi abbiamo fatto una partnership con loro. Non è un giocatore entrato nella P&P ma una collaborazione che riguarda Bartosz. L'operazione col Napoli è nata in Turchia: sono stati lì un paio di giorni la scorsa settimana: erano belli, tranquilli, rilassati. Un clima diverso rispetto a quello abituale quando i club li incontri nelle rispettive città. Sono riuscito a fare una lunga chiacchierata con Spalletti, allenatore per cui ho un debole".
Sullo scambio Bereszynski-Zanoli
"Dicevo che eravamo in Turchia, in un contesto più rilassato e parlando del più e del meno è venuta fuori questa loro necessità di migliorare nelle alternative, così come era emerso il desiderio di far giocare di più Zanoli. L'idea dello scambio è nata così, poi sono tornato a casa e ci abbiamo lavorato. Bereszynski vedrebbe questa opportunità come il premio di una carriera bellissima. Dove è stato ha lasciato sempre un segno, ha disputato un Mondiale pazzesco: la gara con la Francia ha dimostrato valore, personalità e carattere e credo possa essere un innesto perfetto in uno scacchiere già perfetto come quello del Napoli per dare una ulteriore alternativa a Spalletti. Può essere un innesto intelligente per cercare di migliorare una squadra che oggi, spostando le pedine, è più facile rovinare che migliorare".
Sul diritto di riscatto
"Si sta lavorando anche su quello. Io credo che in un contesto come quello di Napoli un giocatore come Bereszynski per caratteristiche, per qualità morali e professionalità possa essere un giocatore in grado di restare lì 4-5 anni. Sicuramente lui va a Napoli con la voglia di dare il suo contributo e provare a convincere il club e l'allenatore a riconfermarlo. Ma non ho dubbi sul fatto che appena questa operazione si concluderà positivamente questa chance sarà più concreta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA