ultimissime calcio napoli

Sosa: “Benzema con Insigne e Mertens un attacco straordinario. Vi spiego i cambiamenti di Ancelotti”

Redazione

El Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Mattino

Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli, ha parlato ad Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Benzema:"Mettiamo che arrivi il francese e che giochi titolare: con Mertens e Insigne ai lati sarebbe un attacco straordinario. Io tutta la vita sceglierei questa opzione, con quei giocatori sarebbe fantastica".

Sulla posizione di Mertens:"Quella è stata un'intuizione fantastica ma anche un gran colpo di fortuna. Se non si fosse infortunato Milik, lo avremmo visto sempre sull'esterno. Il calciatore è stato abilissimo nella trasformazione e nel sapersi adattare a nuovi schemi ma non è mai stato un vero centravanti".

Sul Sarrismo:"Ogni allenatore vede giustamente le cose a modo proprio. A uno come Ancelotti si può mai dare torto se chiede un grande bomber? E poi resto dell'idea che Sarri avrebbe insistito con Milik da centravanti se il polacco non si fosse infortunato, Mertens è stata una geniale intuizione, una felice improvvisazione".

Su Sarri:"Ha dato un'impronta al Napoli perché aveva il falso centravanti, Ancelotti vuole uno di peso: alla fine cambierà il mezzo per arrivare allo stesso fine, cioè il gol. Assisteremo pure ad altre differenze: a centrocampo il nuovo allenatore pretende maggiore fisicità e mi pare che le scelte di mercato siano indirizzate in tal senso. In difesa Ancelotti rischierà di più perché i difensori andranno nell'uno contro uno, mentre con Sarri si è sempre difeso di reparto".