- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli, ha parlato ad Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni:
Su Benzema:"Mettiamo che arrivi il francese e che giochi titolare: con Mertens e Insigne ai lati sarebbe un attacco straordinario. Io tutta la vita sceglierei questa opzione, con quei giocatori sarebbe fantastica".
Sulla posizione di Mertens:"Quella è stata un'intuizione fantastica ma anche un gran colpo di fortuna. Se non si fosse infortunato Milik, lo avremmo visto sempre sull'esterno. Il calciatore è stato abilissimo nella trasformazione e nel sapersi adattare a nuovi schemi ma non è mai stato un vero centravanti".
Sul Sarrismo:"Ogni allenatore vede giustamente le cose a modo proprio. A uno come Ancelotti si può mai dare torto se chiede un grande bomber? E poi resto dell'idea che Sarri avrebbe insistito con Milik da centravanti se il polacco non si fosse infortunato, Mertens è stata una geniale intuizione, una felice improvvisazione".
Su Sarri:"Ha dato un'impronta al Napoli perché aveva il falso centravanti, Ancelotti vuole uno di peso: alla fine cambierà il mezzo per arrivare allo stesso fine, cioè il gol. Assisteremo pure ad altre differenze: a centrocampo il nuovo allenatore pretende maggiore fisicità e mi pare che le scelte di mercato siano indirizzate in tal senso. In difesa Ancelotti rischierà di più perché i difensori andranno nell'uno contro uno, mentre con Sarri si è sempre difeso di reparto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA