ultimissime calcio napoli

Benvenuti su Barça-Napoli: “La UEFA sta prendendo tempo per decidere”

Mattia Fele

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuta Francesca Benvenuti, nota giornalista. Focus della Benvenuti il discorso play-off play-out che tanto sta tenendo banco in questi giorni. Il dibattito è sicuramente interessante, ma...

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuta Francesca Benvenuti, nota giornalista. Focus della Benvenuti il discorso play-off play-out che tanto sta tenendo banco in questi giorni. Il dibattito è sicuramente interessante, ma secondo la giornalista vanno distinti due piani: una cosa è utilizzare i playoff per ridurre le gare da giocare in vista del prossimo Euro2021, un'altra è volere i playoff a prescindere per cambiare la struttura dei campionati nazionali. Non avrebbe in effetti senso modificare una struttura che va avanti da decadi solo per impedire ad una squadra più forte delle altre di continuare a vincere.

Le parole di Benvenuti

“Un conto è ipotizzare strade alternative per salvaguardare l’Europeo, altro è pensare a situazioni poco praticabili che spostino l’obiettivo competitività. Sarà pur vero che i campionati sono noiosi, ma sono sviluppati attraverso una stagione che dà e toglie e che mostra dei valori. Non è colpa di chi vince se sono sempre gli stessi a vincere.

Su Barcellona Napoli.

La Uefa si prenderà tutto il tempo utile per scongiurare un cambiamento che mal digerisce. Domani la Spagna farà il punto sulle misure restrittive e quindi ne sapremo qualcosa in più. Nelle coppe dobbiamo cercare di unire le forze e creare momenti di condivisione, di tifo e di orgoglio perché più le italiane vanno avanti, meglio è per tutti”.