ultimissime calcio napoli

Benitez premiato dalla stampa inglese, ecco il motivo

Redazione

Benitez premiato dalla stampa inglese, ecco il motivo: il comunicato dello spagnolo

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è stato premiato dall'Associazione dei Giornalisti Sportivi del nord-est d'Inghilterra. Ecco quanto scritto sul sito RafaBenitez.com:

"Rafa Benitez, allenatore spagnolo del Newcastle, ha ricevuto ieri sera il premio che consegna ogni anno l'Associazione di Giornalisti Sportivi del nord-est d'Inghilterra, da cui sono stati premiati anche, tra gli altri, due giocatori della rosa dell'allenatore meadrileno, il capitano della squadra e polivalente difensore centrale nato a Derby, Jamaal Lascelles, e la mezza punta di origine scozzese, anche se nato nel sud dell'Inghilterra, Matt Richie.

Benitez, ha ritirato il premio che mette in evidenza il suo grande lavoro per riconsegnare il Newcastle ai vertici del calcio inglese (Premier League) appena un anno dopo la retrocessione. Facendolo, inoltre, come brillante campione della Championship e dopo una bel campionato in cui si è mantenuto sempre ai vertici della classifica.

Il massimo responsabile tecnico della prima squadra bianconera, si è mostrato molto grato per il premio, "è un grande onore tanto per me, quanto per il mio staff tecnico, e bisogna anche riconoscere ai nostri giocatori lo sforzo e l'impegno che mostrano sempre. I giocatori sono una parte fondamentale, direi fondamentale, dei nostri successi".

Benitez ne ha approfittato per congratularsi con tutti i premiati e ha dichiarato di essere pronto "a la vorare giorno dopo giorno per raggiungere gli obiettivi, per ricambiare la fiducia dimostrataci dal club, dai tifosi, e della città di Newcastle. Adesso testa ad 'Anfield' e alla partita contro il Liverpool, una sfida molto importante per me, per ragioni evidenti".