- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Secondo i principali quotiani sportivi, pare che Aurelio De Laurentiis abbia contattato Rafa Benitez nei giorni scorsi. Cosa si sono detti i due? Stando a quanto si apprende dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il patron del Napoli avrebbe chiesto a Rafa la disponibilità per tornare sulla panchina partenopea, con lo spagnolo che ha risposto sentiamoci tra un paio di giorni e in bocca al lupo per la partita con la Spezia.
Al di là della fiducia mostrata dalla società (segnale comunque forte che "rompe" il silenzio degli ultimi giorni), radiomercato narra di un Gennaro Gattuso in crisi e di un Rafa Benitez appena svincolato dal Dalian. Per questa ragione molti hanno associato l’ex allenatore azzurro proprio alla panchina partenopeo.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez hanno avuto un colloquio intenso. Il presidente ha chiesto al tecnico se fosse disponibile – dopo essere liberato dal Dalian – a sostituire Gennaro Gattuso nel caso in cui quest’ultimo fosse esonerato.
Secondo il patron azzurro l’ex allenatore è l’uomo giusto ma stando alle statistiche il mister ha avuto non poche difficoltà in Cina. Il tecnico infatti in 37 partite ha raccolto soltanto 11 vittorie, 8 pareggi e ben 18 sconfitte: un bilancio estremamente negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA