ultimissime calcio napoli

Bellinazzo: “De Laurentiis potrebbe vendere il Napoli e tenere il Bari”

Francesco Melluccio

Marco Bellinazzo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com

Marco Bellinazzo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com per parlare della multiproprietà di DeLaurentiis, che dovrà decidere quale società mantenere tra Napoli e Bari.

Le parole di Marco Bellinazzo sulle proprietà Napoli-Bari e De Laurentiis

Di seguito le parole di Marco Bellinazzo su De Laurentiis e l’intreccio Napoli-Bari che andrebbe sciolto il prima possibile per evitare un Lotito bis.

Le multiproprietà ormai rappresentano nell'industria del calcio un elemento importante e che si stanno realizzando in Europa, soprattutto tra campionati di non primissima fascia. Penso al Football City Group o alla Red Bull Group. Non ho un'idea pregiudizialmente negativa. Si tratta di modelli che possono vivere qualora non si creino conflitti nell'ambito sportivo. Ed è il caso delle multiproprietà nazionali.

Cessione del Napoli? Non c'è nulla da escludere. Le dinamiche in questo momento nel calcio stanno portando a molte operazioni di acquisizione di gruppi societari. Un'offerta monstre potrebbe far propendere i De Laurentiis a vendere il Napoli e tenere il Bari. Non credo sia scontato che a essere venduto sia il club biancorosso”.