ultimissime calcio napoli

Belgio, Mertens convocato da Martinez per gli impegni di Nations League

Mattia Fele

Dopo questa domenica ci saranno gli impegni con le Nazionali che bloccheranno il campionato per diverso tempo. Molti club sono contrari a questa competizione, ma la Nations League continuerà. L’UEFA è determinata a portare a termine anche...

Dopo questa domenica ci saranno gli impegni con le Nazionali che bloccheranno il campionato per diverso tempo. Molti club sono contrari a questa competizione, ma la Nations League continuerà. L'UEFA è determinata a portare a termine anche queste gare nazionali. Il rischio di contagio è evidentemente più elevato ma non c'è altro modo per disputare suddette partite, nonostante già i calciatori siano costretti a giocare ogni tre giorni nelle proprie squadre di appartenenza. Nel Napoli sia Dries Mertens che Fabian Ruiz sono stati convocati ufficialmente dalle proprie squadre nazionali.

Belgio, Mertens convocato in Nazionale

IL CT della Nazionale belga ha chiamato Dries Mertens per far parte delle uscite della compagine nella prossima settimana. Ci saranno due impegni per il giocatore del Napoli: contro l'Inghilterra di Sterling, Kane e compagni e contro la Danimarca di Eriksen. Questi due impegni saranno quelli che determineranno la classifica finale del girone di Nations League. Insieme a Dries Martinez ha chiamato anche Romelu Lukaku e Alexis Saelemaekers, rispettivamente calciatori di Inter e Milan.

Così come Mertens, del Napoli anche Fabian Ruiz è stato convocato dalla Nazionale spagnola. L'andaluso tornerà così in Nazionale, dopo l’assenza dovuta al caso tamponi e isolamento nei match di ottobre. Fabian è stato convocato per le gare che la sua selezione affronterà contro OlandaSvizzera e Germania. Queste ultime due sfide saranno valide per le ultime due giornate di Nations League, dove gli iberici sperano di qualificarsi per la final four.