- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LECCO, ITALY - SEPTEMBER 03: Lecco President Evaristo Beccalossi looks on before the friendly match between Lecco and FC Internazionaleon September 3, 2015 in Lecco, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Getty Images)
Evaristo Beccalossi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex centrocampista dell'Inter ha detto la sua sul big match del Maradona tra il Napoli ed i neroazzurri e non solo.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex nuemero 10 neroazzurro:
"Il Napoli è attrezzato per lottare fino alla fine. Ad inizio campionato tutti davano le due milanesi come grandi favorite per la vittoria finale senza considerare però i partenopei. Il Napoli ad oggi ha una rosa molto competitiva ed un grande allenatore che ha legato con la squadra e con la città. Sulla carta l'Inter ha la rosa migliore ma il Napoli se la giocherà. Il Milan non ha coppe e da anni ormai è in cima alle classifiche. L'Inter è partita con un leggero svantaggio rispetto alle altre, seri problemi finanziari e di progetto, vedi le partenze di Lukaku ed Hakimi, hanno rallentato l'avvio della nuova Inter di Simone Inzaghi. Ma sulla carta, ripeto, è la più forte e lo ha dimostrato vincendo la Supercoppa e restando in corsa per vincere di nuovo lo Scudetto e la Champions".
Ed ancora sul livello del calcio italiano spesso bistrattato rispetto a quello estero:
"Non dimentichiamoci che l'Italia ha vinto l'Europeo. Le squadre italiane stanno pian piano recuperando terreno in europa e lo dimostra il fatto che nessuna squadra riesce a dominare un'intera gara per 90 minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA