ultimissime calcio napoli

Bargiggia: “Gli investimenti di ADL sono scarsi o nulli. Il settore giovanile non porta risultati”

Redazione

Il giornalista Paolo Bargiggia ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'operato di ADL

Il giornalista Paolo Bargiggia ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'operato di ADL nel suo editoriale per il sito "Il primato nazionale".

"De Laurentiis non può permettersi di amministrare solo come sta facendo da qualche anno, ma avrebbe il dovere morale di investire. Per esempio per lo stadio di proprietà perché il San Paolo è un impianto vetusto e poco ospitale. E il balletto di responsabilità con il sindaco De Magistris è diventato stucchevole e poco credibile. Il Napoli ha anche bisogno di un centro di allenamento all’avanguardia e non la realtà attuale di Castel Volturno, criticata in passato anche dai predecessori di Sarri. Per non parlare di un settore giovanile che nella sostanza non esiste perché non fa risultati e non porta nessun giovane in prima squadra da troppo tempo.

Adesso gli investimenti di De Laurentiis sono scarsi o nulli. Un vero peccato. Come vedete, anche nella sconfitta, il futuro del Napoli potrebbe uscire vincitore se De Laurentiis non si limitasse ad amministrare il club traendone sostanziali profitti per sé e la famiglia come ha fatto in questi anni, perché gli introiti derivanti dalla squadra sono diventati la prima voce di reddito per il Patron. Che in questa stagione si trova un allenatore osannato sì dalla critica e dagli interpreti più conosciuti del Pensiero Dominante, ma che non ha vinto nulla, facendosi superare in tema di titoli conquistati, dai tanto bistrattati Mazzarri e Benitez".